La scuola “Bambini felici” – centro ricreativo della Comunità Roça Grande di Altamira

Nel municipio di Alto Alegre da anni seguiamo più di 500 bambini in adozione a distanza. In questa comunità centinaia di famiglie di contadini vivono in povere capanne costruite con fango e paglia. La coltivazione di riso e legumi, base della loro alimentazione insieme alla pesca, comporta un durissimo lavoro di preparazione del terreno poco fertile.

Nel 2006 su richiesta e in collaborazione con il Municipio abbiamo realizzato una scuola frequentata per anni da circa 400 bambini e dagli adulti che desideravano imparare a leggere e scrivere. Nella struttura avevamo costruito anche una cucina, così gli alunni, oltre a nutrire la loro mente e ad alimentare la possibilità di un futuro dignitoso, potevano consumare in compagnia un pranzo giornaliero sano e corretto.

Nel 2016 il Municipio ha costruito una nuova Scuola per cui la struttura da noi realizzata è stata trasformata in un centro ricreativo dove offriamo a ragazzi ed adulti la possibilità di svolgere corsi di formazione: di panificazione, di computer, di musica….

© A.Mi.B. ODV - ETS | Tutti i diritti riservati | Realizzato da Weblink